Iniziative

Nuovo Progetto "Educhiamo l'Infanzia al Benessere"







_____________________________________________________________






Il primo progetto benefico dell’Associazione di volontariato “Amici Opera Pia Carlo Negroni” Onlus:



l’Associazione propone una raccolta di offerte benefiche, attraverso l’organizzazione di più attività e iniziative, per inserire nell’Asilo Nido dell’Opera Pia Negroni di via Giulietti n.12 un bimbo di una famiglia che purtroppo si trova in una temporanea difficoltà economica, da non potersi permettere il pagamento di 6.000,00 euro della retta annuale della scuola materna: grazie alla generosità di tutti coloro che crederanno nell’importanza del valore sociale e solidale del progetto che proponiamo, potremo regalare un sogno e un sorriso a chi è meno fortunato di noi garantendo ad un bambino uno dei diritti fondamentali, quello dell’accesso all’istruzione. 

Il termine del progetto è previsto a settembre 2013 in modo che il bimbo possa iniziare l’anno scolastico 2013-14 insieme ai suoi coetanei.

Resoconto della prima attività benefica “con 1 kg di riso regali un sorriso” organizzata dall’Associazione il 10 novembre 2012:

Sabato 10 novembre 2012 è stato organizzato il primo “banchetto benefico” dalle ore 10.30 alle 17.30 in Piazza Duomo sotto i Portici di via Rosselli a Novara per raccogliere fondi per riuscire ad inserire all’Asilo Nido dell’ “Opera Pia Negroni” un bimbo di una famiglia meno fortunata, fornendole un indispensabile sostegno economico. 
Ai donatori l’Associazione “Amici dell’Opera Pia Carlo Negroni” ha donato un pacco di riso da 1 kg offerto dalla ditta Manzo. 

Il totale delle offerte benefiche raccolte: 465,00 euro.

Resoconto della seconda attività benefica “con 1 kg di riso regali un sorriso” organizzata dall’Associazione il 19 dicembre 2012:

Mercoledì 19 dicembre 2012 è stato allestito il secondo “banchetto benefico” dalle ore 15.30 alle 17.30 durante lo spettacolo natalizio organizzato dall’Asilo Opera Pia Negroni presso la sala Borsa di Novara sita in via Ravizza per continuare la raccolta fondi, iniziata il 10 novembre 2012. Anche in questa occasione i donatori hanno ricevuto in omaggio dall’Associazione un pacco di riso da 1 kg offerto dalla ditta Manzo. 

Il totale offerte benefiche raccolte: 280,00 euro. 







Nessun commento:

Posta un commento